15
nov

Un regalo diverso per Natale

Pubblicato in Spunti di riflessione

Manca poco più di un mese a Natale e già i primi addobbi, alberi di diverse dimensioni, renne luminose e soprammobili elfici hanno fatto la loro comparsa in negozi e centri commerciali, creando sempre grande interesse e suggestione. Anche i bambini si sono giustamente portati avanti coi preparativi natalizi e in molto stanno già scrivendo la tanto attesa letterina a Babbo Natale. Anche quest’anno, Caricaidee vi propone una breve selezione di libri a tema natalizio da poter regalare o semplicemente condividere coi vostri cari.
Tuttavia…
Quest’anno non ci andava di limitarci solo a questo.

Quest’anno vogliamo suggerirvi un altro regalo da poter posizionare con cura sotto l’albero. Non vi costerà neanche un centesimo. Un regalo a costo zero,senza rate,fidatevi.
Come fare per averlo? Semplice.

Spegnete il vostro cellulare.
Non vi chiediamo di eliminarlo dalla vostra vita, ci mancherebbe. Siamo consapevoli che ormai per molti, questo è diventato uno strumento di lavoro e di fondamentale connessione con diverse realtà. Non vi chiediamo di fare gli eremiti tipo il Grinch,sia mai.
Spegnete il cellulare almeno durante i pasti. Toglietelo dalla tavola e usatelo con parsimonia, solo quando vi occorre.
Fatto?
Bene.
Ora, grazie a questo semplice gesto, scoprirete cosa riceverete in cambio.
Lasciatevi stupire.

Ecco, magari, giusto per ingolosirvi, qualche regalo possiamo anche anticiparvelo. Riceverete l’attenzione dei vostri figli, le loro risate, i loro capricci, le loro fantasie. Sarete più lucidi e liberi di trascorrere del tempo con loro.
Bene, Come va? Funziona?
Fate attenzione però. Una volta che vi abituerete a dare e a ricevere questo tipo di regali, in primis non vi limiterete a farli solo a Natale; e in secondo luogo, vi renderete conto di quanto tempo avevate perso.

Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Copyright @ CARICAIDEE
Powered by
Encyclopedia & Debt consolidation
| Floral Day theme designed by SimplyWP