08
dic

Voglia di libri? Festeggiamo insieme il Natale

“IL REGALO DI NATALE”
di Anne Gutman e Georg Hallensleben
Edizioni Il Castoro bambini
Gaspare e Lisa hanno deciso di fare un bel regalo di Natale alla loro maestra: ma regalare qualcosa è sempre difficile. Cosa potrebbe servirle? Dopo varie peripezie e ingegnandosi, i due riescono nel loro intento e fanno proprio un figurone!!!
Età consigliata: Scuola Materna

“BABBO NATALE E IL VECCHIO ASINO”
di Clark Elizabeth e Ormerod Jan
Edizioni ELLE
La notte della vigilia un vecchio asino zoppo, triste, solo e infreddolito, viene amorevolmente condotto da Babbo Natale a Valleverde, dove verrà adottato dalla famiglia Belcuore, curato dal padrone e amato dai bambini.
Età consigliata: Scuola Elementare

“I TRE DONI DEL GIULLARE”
di Max Bolliger e Gianni De Conno
Edizioni Bohem
La Stella Cometa guida un giullare alla capanna di Betlemme. Durante il viaggio, però, il giullare cede tutti i suoi doni a tre bambini bisognosi e arriva a Betlemme, di fronte al nuovo re, a mani vuote…. Il suo timore di non aver nulla da offrire svanisce non appena riceve in braccio da Maria il piccolo Gesù, che gli regala un sorriso di riconoscenza.
Età consigliata: Scuola Elementare

“L’ESATTA SEQUENZA DEI GESTI”
di Fabio Geda
Edizioni Instar Libri
Marta ha 12 anni; quando arriva nella comunità alloggio dove lavorano Ascanio ed Elisa, la sua vita ha già preso una piega difficile: una madre alcolizzata e un padre che se ne è andato. L’esistenza di Corrado non è più semplice. Ha 16 anni, guarda il mondo facendo il duro e, nella stessa comunità, aspetta che la madre esca finalmente dal carcere. Nella vita quotidiana della casa le esistenze dei due ragazzi si intrecciano a quelle degli educatori che si prendono cura di loro, tra rabbia, delusioni e piccole felicità, fino a quando Marta e Corrado decidono di prendere in mano il proprio destino.
Consigliato a genitori, insegnanti ed educatori

VOGLIA DI FILM?

FESTA IN CASA MUPPET
Usa, 1993 – 86 min.
Regia di Brian Henson
Consigliato a genitori, insegnanti, educatori e ai bambini da 6 anni.
Questa è la stagione da dedicare ai cari affetti, alle risate e a uno dei più celebri racconti natalizi! Unisciti a Kermit la Rana, a Miss Piggy e a tutti gli allegri Muppets in questa amabile favola classica di Charles Dickens arricchita di allegria e divertimento. Rimasto solo la vigilia di Natale, lo spilorcio Ebenezer Scrooge viene visitato dai Fantasmi del Natale Passato, Presente e Futuro. Ma in compagnia del semplice e umile Bob Cratchit e della sua famiglia, gli Spiriti apriranno il cuore e gli occhi di Scrooge per insegnarli il vero significato del Natale.

Leave a Reply

Copyright @ CARICAIDEE
Powered by
Encyclopedia & Debt consolidation
| Floral Day theme designed by SimplyWP