02
apr

Voglia di libri? Festeggiamo insieme l’arrivo della primavera

Pubblicato in Voglia di libri

Per i più piccoli

IL PICCOLO RE DEI FIORI
di Kveta Pacovska
Nord Sud Edizioni
Il piccolo re dei fiori ha tutto ciò che gli serve per essere felice: un palazzo, un giardino e tanti tulipani che sbocciano a primavera. Eppure… eppure il suo cuore desidera qualcos’altro. Così, il piccolo re parte per cercare ciò che lo renderà davvero felice. Dentro un tulipano, trova la sua principessa, che ben presto diventerà la piccola regina dei fiori.

L’ALBERO
di Shel Silverstein
Salani Editore
Un albero si innamora di un bambino. Un bambino si innamora di un albero. L’albero gli regala i suoi frutti. Il bambino gioca con le sue fronde. L’albero lo ripara alla sua ombra. Il bambino cresce, diventa sempre più esigente. L’albero invece è sempre lì, immutabile e disponibile.

Per le Scuole Elementari

LE QUATTRO STAGIONI DI BOSCODIROVO
Jill Barklem
“Storia di primavera”, “Storia d’estate”, “Storia d’autunno” e “Storia d’inverno”: una raccolta di favole che descrive con grande ricchezza di particolari illustrativi la siepe di Boscodirovo e le avventure di una tribù di topolini.

GRANDE ALBERO
di Walter Girolamo Codato
Arte e Crescita Edizioni
Grande Albero vive a contatto con il cielo, tra il vento, le nuvole e gli uccellini. Solamente un coraggioso gattino sposterà la sua attenzione verso la terra. Conoscerà così l’affascinante mondo che sta ai suoi piedi.

LA CASA SULL’ALBERO
di Bianca Pitzorno
Ed. Mondadori
Per sfuggire alla vita di città, la piccola Aglaia insieme a Bianca, la sua amica “grande”, decide di andare ad abitare in cima a un albero. È un albero speciale, fantastico, infinito, popolato da strani condomini che si rivelano poco amichevoli. Una comunità davvero strana fatta di cani che volano, neonati che miagolano, gatti che parlano e piante carnivore.

Tags:

Leave a Reply

Copyright @ CARICAIDEE
Powered by
Encyclopedia & Debt consolidation
| Floral Day theme designed by SimplyWP