05
feb

“Storie in capo al mondo”: un concorso letterario per tutti i bambini e i ragazzi

Pubblicato in Varie

Il Comune di Solbiate Olona, l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale, promuovono “Storie in capo al mondo”, concorso aperto a tutti i bambini delle scuole elementari e medie, italiani e stranieri che desiderano mettersi in gioco a colpi di penna.

Le “Storie in capo al mondo” sono fiabe, racconti, leggende che hanno echi di luoghi lontani, ambientate in paesi del mondo diversi dall’Italia, forse… quello da cui proveniamo, in cui abbiamo abitato per qualche tempo o semplicemente visitato, oppure ancora, ci siamo stati…spinti dalla fantasia!

REGOLAMENTO:

Possono partecipare al concorso, tutti i bambini delle scuole elementari e i ragazzi delle scuole medie.

Le storie dovranno essere presentate in italiano (meglio se poi trascritte a computer) e consegnate in biblioteca. Gli autori delle storie dovranno indicare chiaramente il loro nome e cognome.

Se si desidera, ogni storia potrà essere arricchita e completata da illustrazioni, immagini o disegni di vostra composizione.

I lavori dovranno essere consegnati entro il 15 giugno 2012.

Al termine del concorso, sarà effettuata una premiazione dei racconti che saranno pubblicamente letti. I partecipanti verranno invitati ad intervenire all’evento, raccontando come è nata la loro storia.
Tutte le “Storie in capo al mondo” formeranno una raccolta.

Scarica qui il regolamento del concorso.

Tags: , ,

Leave a Reply

Copyright @ CARICAIDEE
Powered by
Encyclopedia & Debt consolidation
| Floral Day theme designed by SimplyWP